Salvare il PESCE SILURO meraviglia delle acque dolci europee oggi diffusa in Italia dalla Falsa-ecologia del razzismo-verde!

UNA MERAVIGLIA DELL’ ITTIOFAUNA D’ACQUA DOLCE EUROPEA OGGI DIFFUSA IN ITALIA
Da salvare dalla falsa-ecologia dei biocidi speculativi!
Da salvare dal razzismo/purismo verde!

 

Pesce siluro europeo (Silurus glanis) in acqua. Foto da internet. Per un’approfondimento sulla specie: http://it.wikipedia.org/wiki/Silurus_glanis

 

Salvare il PESCE SILURO enorme meraviglia delle acque dolci europee, oggi diffusa anche in Italia, dalla Falsa-ecologia del razzismo-verde!

Il Pesce siluro (Silurus glanis), il grande pesce gatto europeo possiamo dire, sì europeo!
Dopo una riduzione del suo areale negli ultimi millenni al bacino del fiume Danubio, da alcuni anni il suo areale è finalmente in riespansione nelle acque dolci europee, Italia inclusa, favorito forse dall’uomo in questa impresa ma non solo!
Del resto, contrariamente a chi vorrebbe immaginare e imporre una natura come fissa, oggi sappiamo che i pesci d’ acqua dolce possono spostarsi a conquistare nuove aree non solo risalendo i fiumi, ma anche con le loro uova adese alle zampe degli uccelli acquatici (diffusione ornitocora), o con trombe d’aria – d’acqua che risucchiano pesci e loro uova e altri esseri viventi e che i venti possono trasportare per anche numerosi chilometri prima che si abbiano “piogge di pesci” e altre creature aspirate in cielo prima. Le anguille poi si spostano anche su prati umidi e attraverso caverne sotterranee, oltre che in mare e risalendo fiumi e fiumiciattoli, rigagnoli anche.

Nel mondo nel tempo le specie si spostano ed estendono i loro areali sia grazie all’uomo che meno, persino i continenti si spostano e la terraferma sì fa e disfa; pensiamo quindi quanto siano miopi e snaturati ascientifici approcci fissisti razzisti verdi; qui uno studio recente ad esempio sulla diffusione di alcune specie di pesci di acqua dolce permessa dalle Anatre che mangiando piante acquatiche fagocitano anche uova di pesce adese ad esse e che riescono talune a passare indenni nel loro tratto digerente: clicca qui. Post facebook sul tema al link.

Una piacevole presenza quella del Pesce siluro in Italia dove anche il suo areale si sta estendendo da nord verso sud!

E ovviamente anche contro questa specie, sebbene europea sin da tempi geologici, la falsa-ecologia speculativa si è scagliata contro la sua espansione con ogni scusa, come se fosse o potesse essere lo sterminatore di ogni cosa … ma se così fosse il Siluro avrebbe già estinto tutto dall’Europa in epoca preistorica, e assolutamente così non è stato!

Né dove vive e viveva in Europa, come nel bacino fluviale del Fiume Danubio, esiste il deserto di specie a causa della sua presenza, come vorrebbe certa propaganda animazzista contro di lui, anzi, informatevi!

Hanno una visione dell’ecologia che definire infantile sarebbe un’offesa immeritata ai bambini. Razzismo verde pazzesco e snaturato!

A smentita di chi demonizza l’espansione del Pesce siluro europeo dicendo che esso cancellerebbe la presenza del Luccio, guardate invece che gran Luccio che han pescato in questi anni nel medesimo Lago di Garda, articolo dell’ 11 maggio 2016 al link:

In Grecia vive una specie molto simile di siluro ed endemica del bacino del fiume Aspropotamo, che sfocia nel Mare Ionio, si chiama Siluro ellenico o di Aristotele (Silurus aristotelis).

Un toponimo del fiume che sfociava a Porto Badisco in Salento, nel Mare Ionio e Canale d’ Otranto, sarebbe secondo alcuni “Silur”, non ne ho però fonti ne conosco l’etimologia, ma non possono non citarlo qui questo dato data la coincidenza con il nome latino e greco di questi pesci propri di fiumi d’acqua dolce in Europa; (qui compare questo toponimo: http://salentopoesia.blogspot.it/2009/07/la-fiaba-di-badisco.html).

 

GRANDIOSA NOTIZIA: IL PESCE SILURO VIVE ORMAI ANCHE IN SUD ITALIA!
Specie: Silurus glanis
Nel fiume Volturno, che nasce in Molise presso Rocchetta a Volturno, in provincia di Isernia, e attraversa la provincia di Caserta, in Campania, sfociando nel Mar Tirreno presso Castel Volturno.

Vedi articolo dal titolo “Pesca record nel Volturno, dall’acqua spunta un pesce siluro di 1,5 metri. Il ‘Silurus glanis‘ da 25 chili pescato da un 34enne di Capua“, del 25 ottobre 2018.

Foto dall’articolo: link

ORA VA DIFESA CON I DENTI LA PRESENZA DI QUESTA SPECIE CONTRO LE FOLLIE BIOCIDE DEI PROFESSIONISTI DEL BIOCIDIO DELLA FALSA ECOLOGIA, AUSPICANDO UNA MAGGIORE DIFFUSIONE DI QUESTO ARCAICO MOSTRO NEL SUD ITALIA DOPO LA SUA DIFFUSIONE NEL NORD E CENTRO ITALIA!

Insieme alle belle notizie di ridiffusione della Lontra lungo i fiumi del Sud Italia aggiungiamo questa bella notizia del buon adattamento dell’europeo pesce Siluro in Sud Italia!

 

Riporto questo video sui Pesci siluro per dare ulteriori indicazioni delle enormi spettacolari dimensioni che possono raggiungere questi giganti, una meraviglia della Natura!

Un Pesce siluro di 2,74 metri da record pescato nelle acque del Fiume Tarn, nel sud della Francia il 16 settembre 2017. 

 

In conclusione

Il Pesce siluro (Siluris glanis), non si può considerare un alloctono, parliamo di una specie europea, con areale ristrettosi all’area danubiana e ai Balcani, ma oggi in riallargamento! E anche se la sua diffusione è stata favorita dall’uomo, ma in tanti casi potrebbe essere esagerata la responsabilità/merito dell’uomo, è naturale che tale specie possa diffondersi anche naturalmente!
Ha pieno diritto di colonizzare le acque dolci italiane come sta facendo!

E pensate i professionisti del biocidio vorrebbero estinguere dalle acque italiane questo stupendo pesce che, non ve lo dicono, ma è una specie persino europea: il magnifico Siluro!

Chi talvolta li rilascia vivi dopo averli pescati è un grande!
Grande rispetto!!! Anche proprio in risposta ai vili professionisti del biocidio che vorrebbero invece costringere ogni pescatore a uccidere ogni siluro che pesca in Italia, farne della gente dei delatori e dei boia insieme delle specie che loro demonizzano e discriminano!

Stop ai professionisti del biocidio e rigettarne la loro propaganda né diventare ignari delatori di specie al loro servizio!

Il bacino idrografico del Danubio include persino l’Italia (vedi al link)! Esso è poi adiacente a quello del fiume Po, il pesce Siluro era autoctono del Danubio, e dei professionisti del biocidio hanno ancora il coraggio spudorato di dirlo in Italia animale esotico alieno!

Ma vi rendete conto che mistificazione!

 

Il bacino imbrifero del fiume Danubio. Immagine dal link.

 

E vi sono persino fiumi nel territorio alpino dello Stato italiano che confluiscono nel Danubio (vedi al link)!
E dei vili professionisti del biocidio si sono permessi in questi anni di spacciare come esotico in Italia questo pesce autoctono europeo e che vive nel bacino imbrifero del Danubio!

Bisognerebbe dare una medaglia a chi avesse portato questa meraviglia europea in Italia, sempre che non sia giunta più naturalmente, invece a che indecoroso spettacolo cui assistiamo … !

VI STATE ACCORGENDO?Vi state accorgendo come ormai se digitate nomi di animali o piante o altre specie viventi per…

Gepostet von Oreste Caroppo am Dienstag, 21. Mai 2019

 

Ma alla fine l’uomo è natura e il Siluro da noi si trova benissimo e se avesse fatto il deserto azzerando la vita acquatica, come i falsi-ecologisti dicevano sarebbe avvenuto, sarebbe morto lui di fame, ma par proprio che non sia morto da noi in Italia, anzi!

E anzi prendiamo atto della ricchezza di ittiofauna del Danubio dove il Siluro è autoctono:

(da Facebook)

Nel Danubio pare vivano 230 specie di pesci. Infatti è pieno di pescatori. Dopo aver sistemato le canne da pesca, si…

Gepostet von Giovanna Zoboli am Donnerstag, 23. August 2018

Vi leggiamo: “Nel Danubio pare vivano 230 specie di pesci. Infatti è pieno di pescatori. (…) Se si digita su Google “pesci del Danubio”, saltano fuori miriadi di foto di energumeni tutti sorridenti abbracciati a dei giganteschi pesci siluro gelatinosi. (…) Qualcuno è abbracciato a uno storione, altri a una carpa.

 

BASTA ECOTERRORISMO e più studio scientifico ecologico! Ad esempio leggere in questi fenomeni le dinamiche ecologiche, valutarli secondo le strategie r-K, ad esempio, ma senza patemi d’animo!

Se i boschi ripariali potessero parlare, scrivevo poeticamente, essi vi racconterebbero che la stessa Falsa-ecologia che mira a tagliar gli alberi ovunque per farne biomassa da bruciare nelle speculative centrali della Green Economy industriale è la medesima che demonizza una stupenda specie come il Siluro europeo, appunto chiamato europeo, oggi diffuso anche nei nostri fiumi, per eradicare speculativamente la sua specie dall’Italia!

Pescarlo? Nel giusto, ma senza eradicarlo e con misura ecosostenibile nei prelievi perché non scompaia ma anzi!

Basti pensare che con la scusa del razzismo verde contro le specie esotiche ormai ben naturalizzatesi i medesimi falsi-ecologisti “killer di fichi d’India e di pesci rossi” vorrebbero eradicare dai nostri laghetti italiani le Gambusie (Gambusia affinis) introdotte nel corso del XX secolo dalle Americhe per contenere con lotta biologica il numero di larve delle Zanzare, le Gambusie sono native dei bacini del Golfo del Messico (Mississippi), dopo vivono in acque dolci e salmastre, lente e paludose; e ancora vorrebbero eradicare i Pesci gatto americani e poi anche persino le Carpe con la scusa di una loro ipotizzata paleointroduzione in Italia, e come accennato anche i Pesci rossi (Carassisus auratus), benché Carpe e Pesci rossi son comunque specie autoctone dell’Eurasia!

INVECE VIVA L’ EVENTO DELLA DIFFUSIONE IN ITALIA NEGLI ULTIMI DECENNI DI QUESTA MERAVIGLIA EUROPEA!

Seguite i soldi troverete la eco-mafia!

 

 

LEGGETE E CONDIVIDETE, FERMIAMO I FALSI-ECOLOGISTI CHE VORREBBERO FAR SPARIRE QUESTA MERAVIGLIA!

Se ne peschino, ok e con moderazione, ma mai a piani di sterminio!

 

 

Vedi anche l’articolo dal titolo:

Il Bernini per raffigurare a Roma i grandi fiumi europei scelse il PESCE SILURO!?

 

Il Bernini per raffigurare a Roma il più grande fiume europeo scelse il pesce Siluro!? Confronto tra il grosso essere acquatico raffigurato dal Bernini nella sua Fontana dei Quattro Fiumi in Piazza Navona a Roma in corrispondenza del lato della Fontana dedicato a rappresentare il Fiume Danubio e una foto di un grande esemplare di pesce Siluro della specie Silurus glanis che proprio nel Fiume Danubio ha il baricentro del suo areale di diffusione, da lì, negli ultimi decenni almeno, ha ben colonizzato anche fiumi e laghi al di qua dell’arco alpino in Italia sin al sud Italia (Fiume Volturno incluso). La foto della statua è tratta dall’articolo al link, mentre la foto del pesce Siluro è tratta da un articolo del marzo 2020 relativo ad una grossa cattura da parte di pescatori sportivi nel Fiume Po.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *