URGE UNA LEGGE PER FARE AUMENTARE GLI ZOO OVUNQUE!!!

URGE UNA LEGGE PER FARE AUMENTARE GLI ZOO OVUNQUE!!!

L’ENORME IMPORTANZA CONSERVAZIONISTA DEGLI ZOO
servirebbe una legge per finanziarli e farli crescere in numero ovunque

GLI ZOO LI PUOI RIDURRE VIA VIA CHE I LORO ANIMALI TORNANO A POPOLARE IN SELVATICO E/O IN ALLEVAMENTI BUCOLICI GLI SPAZI CIRCOSTANTI SELVATICI/RURALI
altrimenti deve avvenire il contrario, essi devono crescere nella forma del bioparco tanto più quanto gli animali hanno problemi di conservazione negli spazi circostanti.

Chiaramente poi devono, al di là del rapporto osmotico conservazionista con il territorio circostante sopra descritto, fungere anche da serbatoi di riproduzione e conservazione degli animali esotici minacciati in altri territori.
Stesso discorso ovviamente per gli orti botanici relativamente alla flora.
Luoghi dai quali è bandita la ideologia del razzismo verde.

Chi invece senza fare questi discorsi conservazionisti vorrebbe sterilizzare gli animali presenti negli zoo o addirittura chiudere gli zoo, calcando concetti di maltrattamento e sfruttamento animale a priori, senza entrare nel merito invece di come trasformare gli zoo in bioparchi, ad esempio con più spazi verdi e meno cemento, è un nemico della vita, un nemico della fertilità, un nemico delle specie, un nemico della natura, un nemico dell’uomo che vive in catena alimentare e più in generale ecosistemica con tutte le altre specie del Pianeta, un nostro nemico!

Alcune delle tante specie animali salvate dall’estinzione grazie agli zoo: https://lobbyanimalista.com/2018/04/15/come-gli-zoo-hanno-salvato-specie-in-via-di-estinzione/

Immagine: il Bisonte europeo “Julia” incontra i visitatori alle sbarre del suo paddock, Zoo di Londra; grazie agli zoo il Bisonte europeo è stato salvato dall’estinzione e oggi è tornato in natura in Europa e speriamo presto anche in Italia. In alcuni zoo bioparco italiani oggi dei Bisonti europei derivati da quelli salvati negli zoo del mondo vengono riprodotti per i progetti di reintroduzione in natura. Uno sfruttamento venatorio senza freni gli aveva estinti in natura in Europa alcuni decenni fa.
Zoo come arche di Noè nella contemporaneità contro i “diluvi” rappresentati da una eccessiva antropizzazione non gestita ancora saggiamente ecosostenibilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *